Quando arrivi in questa piccola gioia incastonata sulla roccia non puoi non trattenere il fiato, Positano è uno di quei luoghi che lasciano emozioni profonde che toccano l’anima. Un luogo magico dove il turchese del mare si riflette sul bianco delle casette , mentre l’oro e il giallo dei limoni fa da cornice a questo luogo incantato.

Insomma un angolo della nostra bella Italia che ci invidia tutto il mondo, perché pochi posti potranno offrire  questo spettacolo naturale.

Positano
Fonte:google immagini

Visitare Positano è un’esperienza unica ed un momento che non si dimentica , anzi semmai si può soffrire di nostaglia , perché resta nel cuore.

E in una delle mie tante visite a questo gioiello della natura, ho avuto questa idea e ho realizzato le mie maioliche in stoffa.

Diciamo che il merito è anche di questo meraviglioso tessuto che ha ispirato il tutto.Ho solo avuto l’intuizione di accostarci un secondo fondo color oro e il gioco è fatto.

Un elegante e raffinato porta confetti o volendo un segnaposto, che ci riporta nella splendida “costiera amalfitana“.
Un sacchetto rettangolare ripiegato su se stesso per conferire alla bomboniera la forma di una maiolica.
Un morbido ed elegante nastro di raso ecrù lo rifinisce e lo confeziona con un vezzoso fiocco.

Eccolo nella versione portaconfetti

portaconfetti
portaconfetti

e nella versione segnaposto con all’interno un sacchettino in garza cucito e riempito con scaglie di sapone vegetale al profumo di agrumi di limoni.

maioliche di stoffa
segnaposto

Ora non vi resta che organizzare una visita in questa splendida cornice naturale e organizzare il vostro evento con un tema color oro e blu navi.

Per i vostri cadoux ci sono io e le mie bomboniere artigianali, fatte con cura e tanto amore.

Ti piace?Condividilo!

maniedimanu

2 Commenti su Positano e le sue maioliche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.