Lo scorso anno, di questi tempi programmavo un evento che mi vedeva protagonista al quadrato.

Ero allo stesso tempo una event planner e un’invitata, e che invitata!!!

La mia Sara, la bimba che 10 anni fa ho tenuto a battesimo, avrebbe di lì a qualche settimana fatto la sua Prima Comunione, e  la sua mamma e il suo papà, come tanti anni addietro avevano riposto ancora una volta in me la loro fiducia, chiedendomi di realizzare una parte della sua festa più importante.

Io e Rosaria siamo amiche dai tempi dell’università, siamo costantemente in contatto anche se da alcuni anni ha deciso di trasferirsi su nelle Marche con la sua famiglia, quindi i dettagli della festa furono definiti via WhatsApp, ma conoscendoci alla lettera bastarono pochi scambi di messaggi che il tema e il fil rouge dell’evento furono già belli che definiti.

Il bianco candido del lino e del sangallo avrebbe fatto da sfondo e una fantasia liberty a fiorellini rosa avrebbe completato i dettagli delle “amiche di Sara”.

Ma questa foto, forse rende meglio l’idea delle nostre aspettative.la-prima-comunione-di-sara-e-le sue-amiche-2

La mia Sara era semplicemente deliziosa nel suo abito bianco che la mamma aveva  scelto per lei e che  insieme, avevamo deciso di completare con una coroncina di fiori fatti a mano.

Una coroncina fitta di roselline bianche di lino, cucite una ad una, strette in un girotondo di affetto che circonda le nostre vita da tanti anni.

I cadeaux da lasciare agli ospiti, dei crocifissi in vetro di murrina, furono confezionati in pochette di sangallo bianco e rifinite con nastro di gros grain color rosa  impuntato.
La festa non poteva dirsi completa senza  un regalino da lasciare alle amiche di Sara.

Alla fine decidemmo di realizzare delle eleganti ballerine in stoffa che ricordavano per fattezza e colori la mia Sara, che il mio ruolo di  “madrina” mi impone e mi onora di guardare e seguire, anche se distante, da qualunque angolazione o coordinate geografiche.In calcio d’angolo perchè non previsti, realizzai anche i segnaposto per gli inviatati alla festa.Ed il tessuto a fiori della gonna a ruota della ballerine, mi sembrò perfetto per completare l’allestimento, con questi tag eleganti e raffinati.

Fu una giornata davvero speciale per Sara, la sua famiglia e anche per la mia.L’amicizia vera non conosce tempo o spazio, come la creatività.

Nel salutarvi vi ricordo, che nel mio profilo instagram  potrete trovare tante altre idee da  personalizzare per i vostri eventi

A presto…la vostra Manu.

Ti piace?Condividilo!

maniedimanu

4 Commenti su La Prima Comunione di Sara e le sue amiche.

  1. Con cura tessi trame di poesia e amore.
    Con i tuoi fili riesci a passare per la più piccola cruna del cuore, cucirlo, a volte ricamarlo, ma ne fai sempre un capolavoro.
    Sei per noi un dono quotidiano e per chi ti conoscerá una magnifica scoperta.
    Grazie ancora per essere stata parte della festa, di averci supportato e reso magico quel giorno.
    Senza di te non sarebbe mai stata la stessa cosa!

    • Il regalo grande lo avete fatto voi a me, 10 anni fa.Io ho solo il compito di custodirlo nel mio cuore.Vi voglio bene.Manu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.