Oggi sfido chiunque a non avere in casa qualcosa di shabby, che poi a dirla tutta, tradotto letteralmente significa  “elegante trasandato” ossia uno stile che sembra essere dimesso e un po’ abbandonato a se stesso, ma che in realtà è molto curato!

Ho già realizzato in passato diverse creazioni che rispecchiano lo stile shabby e qualche giorno fa ho pensato a questo stile per un regalino da fare ad una sposina nel giorno delle sue nozze.

Non avendo potuto consegnare personalmente il mio regalo, ho deciso di realizzare qualcosa di simpatico che lo contenesse e che potesse poi avere un uso concreto.

E così ho cucito questa bustina di lino, con motivi floreali bianchi in rilievo.DSCN6588Insieme al regalo ho voluto riempire la busta di lino con due cuori.Metaforicamente sono i due sposini, morbidi e profumati al sapone di marsiglia, un pò di merletto beige e un charm di metallo a cuore  completano il tutto.DSCN6582In effetti la sposina potrà utilizzare i cuori come profumatori per cassetti e la bustina potrà appenderla e utilizzarla come portaposta.

DSCN6591Infine ho confezionato il tutto con un packaging ispirato ancora allo stile shabby chic, shopper di carta color avana, centrino di carta bianca e merletto e nastro beige per chiudere il tutto.DSCN6593Non mi resta che augurare a questa nuova famiglia tutta la felicità di questo mondo, e a voi che mi seguite una dolce notte…

a presto

Manuela

 

 

maniedimanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.