Mare, profumo di mare… eccoci arrivati al mese di giugno finalmente!

Wow è  davvero tanto tempo che non aggiorno il mio blog, ma la vita di crafter, mamma e moglie è davvero caotica,senza contare che ho alle spalle una forte infiammazione cervicale ed un trasloco di casa fatto in fretta e furia.

Ma bando alle ciance, torniamo a noi, Vi avevo promesso sulla pagina di fb l’illustrazione della linea mare.IMG_20160529_110225

L’idea di una linea vera e propria, nasce dal desiderio di sviluppare un progetto per un evento a cui come saprete ho partecipato la scorsa settimana, #mondobebuù,

mondo_beb una fiera rivolta ai bambini e alla famiglia, dedicata ai progetti e prodotti handmade.

Era la prima apparizione in pubblico e volevo realizzare qualcosa che avesse un “fil rouge” con l’evento e ho realizzato queste tre  linee diverse, quella mare di cui comincerò a descrivere oggi e a seguire, una linea country e una shabby.

Per la linea mare ho scelto una stoffa in cotone in tre fantasie, dei pesciolini dai toni dell’azzurro e bluette ed una stampa a bollicine del mare, in due tonalità,  azzurra e grigio perla.st

La linea abbraccia l’arco di vita del bebè dalla sua nascita ai primi due anni di vita, per cui inzia con due annunci di nascita, una mongolfiera tridimensionale e una ghirlanda stile marinaro.

La mongolfiera è un manufatto che ho già realizzato in passato, si tratta di un pallone aerostatico con un cestino ad esso legato, entrambi imbottiti da ovatta per conferirgli un aspetto tridimensionale.mongolfiera linea mare

La ghirlanda invece è su una base di corona di polistirolo,ghirlanda nascita decorata con un tessuto a righe in picchè, e rifinito con uno spago grezzo a cui ho legato delle palline di legno, che hanno dato l’idea di tante piccole boe.

Infine la barchetta a vela, realizzata con i tessuti di cui sopra, la sua particolarità oltre al modello, che come spesso accade nei miei lavori è fatto al momento, cioè senza seguire un vero e proprio schema, è che, è imbottita con ovatta e sapone di marsiglia, per cui la ghirlanda risulta profumata.Per entrambe le creazioni è possibile utilizzare un tag di cartoncino bianco su cui scrivere il nome del bebè, così da personalizzarlo al momento.

Ora mentro scrivo mi è venuta un’idea,  e se vi postassi sul blog il  cartamodello della mia mongolfiera?Ma si, perchè non provate a realizzare la creazione da sole?Che dite potrebbe interessare a qualcuna?

Allora aspetto qualche vostro commento, e nel frattempo vi saluto e vi prometto di proseguire nell’illustrazione della linea mare.

Un baciotto grosso grosso

Manu

maniedimanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.