Qualche settimana fa, una cara amica mi ha chiesto di realizzare un fermaporta per la camera da letto del suo nido d’amore.Non aveva un’idea precisa di cosa volesse, così le ho proposto alcune soluzioni e alla fine ha scelto una casetta.

DSCN6559

Quando lavoro su commissione cerco sempre di andare incontro ai gusti e alle preferenze delle clienti, in questo caso tanto più, visto che la cliente è prima di tutto una cara amica.Allora ho cercato alcune stoffe di varie tonalità e discusso con lei dei vari abbinamenti, finchè la mia amica Mara mi dice…”Manu fai tu.Veramente.”

Ecco!Queste sono le parole che amo sentire.Per due motivi. Il primo è che così la mia creatività è libera di svolazzare e secondo, perchè sento nell’altra persona una fiducia completa nelle mie capacità e riesco a realizzare cose che rispecchiano il mio stile.

E così ho cominciato a pensare al modello di casetta da realizzare, non avevo un cartamodello, allora l’ ho disegnato e realizzato, e in testa cominciava a ronzarmi la frase…

“Casa è dove si trova il cuore”

DSCN6543

Questa citazione è di un filosofo latino, Gaio Plinio Secondo, ero al liceo quando la lessi per la prima volta e mai frase mi era sembrata più appropriata,all’epoca vivevo a casa dei miei,  la mia famiglia era il mio rifugio, il mio cuore.E oggi che vivo con mio marito e i miei bimbi confermo ancora una volta che “Casa è dove si trova il cuore”.

Per cui non poteva mancare un cuore (in legno) in bella mostra sulla facciata della casetta e dello stesso materiale sono fatti anche i bottoni tondi che fissano il manico.DSCN6540

Un tocco romantico lo danno le tendine in merletto alle finestre,lateralmente all’ingresso c’è un balconcino, dove immagino gli ospiti della casetta affacciarsi

DSCN6549

e  godere della vista sulla collina,  durante un tramonto.

Sul retro della casetta ho sistemato un alberello

DSCN6535

con dei fiorellini in legno che richiamano quelli del prato di fronte casa.

DSCN6556

Infine sull’altro lato della casa ho sistemato della biancheria stesa ad asciugare su di un filo.

DSCN6563

Chissà cosa ne penserà la mia amica Mara?E voi?

A presto

Manuela

maniedimanu

2 Commenti su Casa è dove si trova il cuore

  1. sono io Mara, la cara amica di Manu…nella purezza del cuore e dei sentimenti alberga l’amicizia vera, quella che nonostante la poca frequentazione lega due cuori con un lucchetto…solo Manuela poteva trasformare un semplice oggetto in un simbolo. Grazie per quello che fai, perché i talenti devono essere scoperti, riconosciuti e valorizzati e grazie per aver donato alla nostra casa un pezzo unico.

    • Lo diceva anche il mio papà, non è la quantità ma la qualità del tempo che fa la differenza e noi ne siamo un esempio.Grazie Mara per il tuo splendido commento, sono rimasta senza parole, davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.