Angeli cuoricini e confetti…tre termini perfetti per ricordare un giorno speciale.

Ci sono giorni nella vita così permeati da emozione, che quasi ti sembra di essere sospesa, ed anche se hai provato nei  giorni precedenti a fare come il  fotografo che guarda nell’obiettivo della sua reflex,  cercando la giusta angolazione e la luce adatta per  ogni particolare,  qualcosa ti sfugge, ma altro ancora riesce meglio di quanto avessi  sognato e immaginato.DSCN6216

Il tema della festa non è nato a caso, rispecchia quello che il piccolo  Alessandro è per me e la mia famiglia, un angelo sceso dalle nuvole con il suo cuoricino ad allietare la nostra vita,addolcendola, proprio come fa un confetto quando si scioglie in bocca.

Ed ecco che nasce l’idea di una torta tutta bianca con gli angioletti vestiti di azzurro, che si circondano di nuvolette sospese nell’ aria.

DSCN6223

C’è quello con le mani unite che canta con gli occhietti chiusi, che rispecchia un animo riflessivo e compito

DSCN6225

il secondo che scivola quasi giù dalla torta con il suo sorriso sbarazzino e simpaticoDSCN6227

ed infine quello che cerca di arrampicarsi sulla torta usando uno scalino di nuvolette e che indica la sua indole dinamica e intelligente.

DSCN6228

Ed è così che vedo il mio angioletto, con queste caratteristiche e mille altre ancora e sogno per lui giorni ricchi di luce e di dolcezza.

(In realtà per la torta mi sono ispirata all’idea di  “artemel bolachas”  su http://www.artemelbolachas.com.br/ ed è giusto e rispettoso sottolinearlo, ma la ricetta è la mia e potete trovarla nella sezione “cake” al seguente link http://maniedimanu.altervista.org/cake/cake-designer/ ).

I confetti sono stati racchiusi in scatoline bianche fatte a mano(come del resto i bigliettini) che accompagnano un piccolo cadou per gli ospiti, un tag di lino e merletto,profumato al sapone di marsiglia ed arricchito con dei dei charms che richiamavano il tema della festa, un cuoricino o un angioletto.

DSCN6293

bomboniera battesimo
bomboniera battesimo
Profumatori al sapone di marsiglia, in lino e merletto, con charms in metallo.
Profumatori al sapone di marsiglia, in lino e merletto, con charms in metallo.

Ed ora dopo tutti questi angeli, cuori e confetti, sono pronta per dedicarmi ad un altro meraviglioso momento, la comunione del mio  Lorenzo.

a presto

maniedimanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.